SENOLOGIA CLINICA

Visita senologica, mammografia ed ecografia mammaria

La mammografia è l’esame più efficace attualmente disponibile per la diagnosi precoce dei tumori al seno, anche quando non ci sono sintomi o il tumore non è palpabile. E’ stato dimostrato che i programmi di screening organizzati diminuiscono la mortalità specifica per tumore della mammella (riduzione di circa il 35-40%).

Nella popolazione che effettua i controlli periodici con regolarità la diagnosi dei tumori è più precoce e si possono ridurre i casi di malattia diagnosticata in fase avanzata.

Di conseguenza si può migliorare la qualità di vita delle donne favorendo terapie di tipo conservativo (quadrantectomia e biopsia linfonodo sentinella).

Il nostro Centro Medico è dotato del sistema mammografico Hologic 3Dimensions che attualmente risulta esser la soluzione per Tomosintesi mammaria 3D più veloce e a risoluzione maggiore del mercato.  Tale sistema permette infatti immagini di Tomosintesi in 3D con la massima risoluzione per una migliore visibilità dei dettagli, nonché una compressione più confortevole per la paziente con tempi di acquisizione inferiore ai 4 secondi e una drastica riduzione della dose radiogena.

La visita senologica, dopo aver effettuato la mammografia, è completata da una  ecografia mammaria. Nel caso di pazienti oncologiche, viene eseguita in più una ecografia addominale, senza aggiunta di costi.

 

< Elenco delle Specializzazioni

Dott.ssa IVANA BATTISTINI
☊ Senologia Clinica | Visita senologica, mammografia ed ecografia mammaria
☎ Disponibilità Medico: Lunedì pomeriggio – Mercoledì  pomeriggio – Venerdi mattina e pomeriggio
 

✎ Leggi il Curriculum

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva